Da qualche giorno è iniziata la prima stagione della Overwatch League, torneo eSport internazionale che si rifà ai sistemi già ben rodati di NBA, NFL, e altre leghe sportive professionistiche americane.
Le principali città mondiali possono entrare a far parte della lega creando una franchigia.
Il torneo è stato apprezzatissimo dai fan con un esordio su Twitch da 425.000 spettatori in contemporanea e oltre 800.000 visualizzazioni totali (fino ad oggi).
Il fiore all’occhiello di Blizzard però deve restar tale, per questo alcuni comportamenti non sono affatto tollerati.
Questo è il caso di Félix ‘xQc‘ Lengyel dei Dallas Fuel squalificato per l’intera stagione e sanzionato con 2.000$ di multa per delle frasi omofobe.
Lengyel stava facendo la telecronaca dell’incontro dei Fuel contro gli Houston Outlaws, quando ha iniziato a litigare con il tank della squadra avversaria Austin ‘Muma‘ Wilmot.
Wilmot è dichiaratamente omosessuale ed è stato appellato da Lengyel con epiteti omofobi che non ripeteremo.
Blizzard ha deciso di squalificare il giocatore dei Dallas Fuel per l’intera stagione e di sanzionarlo ulteriormente con un’ammenda di 2.000$.
In aggiunta Lengyel sarà sottoposto a sessioni straordinarie di allenamento fisico, tecnico e mentale per tutta la durata della squalifica.
Lengyel ha chiesto pubblicamente scusa, tramite Twitter, al suo avversario.
I didn't say what I said on stream with malicious intent, I legit did not compute the whole thing before. I speak too fast, everything happens too fast. Everything is so fking trash lately. Hope I can turn this into something good, sorry @Muma :/
— xQc (@xQc) January 19, 2018
Fonte: Kotaku