In tarda serata Overwatch si è aggiornato con due importanti novità. La prima è l’inizio della quarta stagione competitiva, e la seonda è stata la presentazione del 24° eroe.
Si chiama Orisa, e come diceva Jeff Kaplan è davvero qualcosa di inaspettato! Orisa, il cui nome deriva dalla sigla OR15A, è un robot quadrupede creato\a dal piccolo genio della robotica, l’undicenne Efi Oladele, per proteggere i cittadini di Numbani.
Questo è il suo filmato di presentazione.
Ma andiamo un po’ ad analizzare di che personaggio si tratta. Orisa è un Tank, la sua arma principale è una Mitragliatrice a fusione simile a quella di D.Va con 200 proiettili. Non ha un’abilità passiva, ma tre abilità secondarie in aggiunta all’ultimate, ha 200 punti vita e 200 punti armatura.
La prima abilità secondaria è Fortificazione che dona all’eroe una temporanea riduzione dei danni subiti e impedisce di essere bloccati. Poi c’è la Mina Traente, che piazza un ordigno comandato a distanza in grado di rallentare e attirare a se i nemici. La terza abilità, Barriera Protettiva, consente di lanciare un dispositivo che genera un grosso scudo fisso in grado di resistere a 900 danni.
Infine l’ultimate. Sovralimentazione posiziona un dispositivo che aumenta i danni inflitti da tutti gli eroi nel campo visivo.
Nel seguente video Jeff Kaplan ci spiega tutti i dettagli di questo nuovo eroe.