Pac-Man seguirà le orme di Sonic, di cui ormai è in sviluppo la terza pellicola, e approderà sul grande schermo con un film Live-Action! La conferma giunge da The Hollywood Reporter con un articolo in esclusiva. Il portale spiega che il film sarà realizzato da Wayfarer Studios, società dell’attore e regista Justin Baldoni, in collaborazione con Bandai Namco Entertainment. Si tratta del primo progetto cross-mediale di Pac-Man dopo anni. Ricordiamo che il personaggio apparve in due serie TV, una degli anni ’80 e una del 2013.
Non sono al momento noti i dettagli di trama sul progetto, né tantomeno gli attori coinvolti, il regista e soprattutto il periodo di uscita. Il progetto sarà basato su un’idea originale di Chuck Williams, produttore di Sonic The Hedgehog. La produzione sarà invece affidata a Justin Baldoni, Manu Cargi e Andrew Calof per conto di Wayfarer Studio, mentre per conto di Lightbeam troveremo Chuck Williams e Tim Kwok.
Pac-Man (Puck Man in Giappone) è una serie di videogiochi nata nel 1980 dalla mente di Tōru Iwatani e inizialmente indirizzata alle sale arcade. Importata in occidente da Midway Games, Pac-Man acquisì una popolarità impressionante in tutto il globo. Negli Stati Uniti si parlava addirittura di “Febbre Pac-Man”, tale era l’apprezzamento negli USA. Va da sè che poi Bandai Namco sia stata invogliata a pubblicare numerose versioni del gioco, rendendola una delle serie più longeve della storia dei videogiochi.
La serie è poi approdata sulle console casalinghe, aumentando ancor di più la fascia d’utenza. Il successo fu tale da portare alla nascita di diversi altri progetti legati al franchise. Serie TV, merchandising, branding, canzoni e la nascita dello spin-off Mrs. Pac-Man. Il resto, beh, è storia. Al giorno d’oggi Pac-Man è considerata una delle icone più forti dell’industria videoludica, tanto che lo stesso personaggio è utilizzato per rappresentare il concetto, in generale quantomeno, di videogioco.
Fonte: THR