Ancora una volta è Michael Pachter a interrompere i sogni di vanagloria dell’ennesima azienda leader del settore dei videogames affermando che il sogno di Nintendo Switch è destinato a fallire perché non prevede la presenza di giochi come Red Dead Redemption.
“Penso che Nintendo stia per imbarcarsi in un secondo tentativo di essere diversa e penso che sarà il loro secondo tentativo fallimentare“, ha affermato il sempre più noto analista del mondo videoludico,”Non vedo come Switch possa avere successo se i third-party non lo considerano. Se fossi Mr. Kimishima la prima cosa che farei sarebbe essere sicuro di avere Red Dead sulla mia console. Hai bisogno di Madden, di Call of Duty, di FIFA e di Red Dead. Se tutti questi titoli dovessero arrivare su Switch penso che sarebbe una console di straordinario successo. Se dovessimo essere bloccati solo con i contenuti di Nintendo, quello sarebbe un problema“.
La nuova dichiarazione, giunta sulle pagine di GamingBolt in via direttissima, sembrerebbe non presagire nulla di buono per la casa di Kyoto e la sua attesa console. Eppure, come era già stato sottolineato durante l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch, non saranno poche le software house che supporteranno il device ibrido già dal suo arrivo, previsto per la prossima primavera.
Davvero un Red Dead Redemption può influire così tanto sul mercato di una nuova console? Nel dubbio restiamo ancora una volta scettici davanti alle dichiarazioni di Pachter.
Fonte: GamingBolt