Il successo di Palworld è stato straordinario, al punto che nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un simile traguardo. Sin dal momento della sua uscita l’attenzione era tutta rivolta a questo ‘Pokémon con le armi ‘ che, a dispetto delle apparenze iniziali, sembra aver divertito davvero chi ha deciso di investire il suo tempo in questo strano mondo. Nemmeno Tencent è rimasta a guardare.
Altri cloni di Palworld in arrivo
Questo successo infatti, non ha lasciato indifferente il colosso cinese che avrebbe già in programma lo sviluppo di almeno altri due titoli dello stesso ‘stampo‘ ma destinati al mobile. Direttamente da Bloomberg infatti, veniamo a sapere come già due team dovrebbero essere stati incaricati di creare due giochi che dovrebbero avere tra le loro caratteristiche chiave la grottesca violenza e soprattutto animaletti simili a quanto visto in Palworld. Insomma, si cerca di ‘battere il ferro finché è caldo‘ e probabilmente questo è soltanto l’inizio.
I team Timi e Lightspeed sono dunque sarebbero già al lavoro sui nuovi ‘Palworld‘ e Tencent sembrerebbe davvero sicura di replicarne il successo. Dovrebbe già aver preso delle precauzioni però: il successo di Palworld infatti è stato tale che il suo sviluppatore, Pocketpair, si è ritrovato ben presto a corto di personale e benché per ora si stia parlando soltanto di voci, non è impensabile che Tencent voglia in qualche modo creare una moda, eventualmente gettandosi a capofitto sulla formula live service che potrebbe cambiare i connotati al mercato.
Ricordiamo infatti che Palworld ha superato ormai abbondantemente i 20 milioni di videogiocatori, sparsi tra PC e Xbox. Questo nonostante le polemiche di presunto plagio avanzate da Nintendo, investigando su eventuali violazioni di copyright. Del resto la somiglianza tra i personaggi presenti in Palworld e Pokémon era abbastanza palese ma a quanto pare, tutto ciò non sembra fermare la voglia di Tencent di replicarne il successo.
Fonte: Bloomberg