Palworld: troppo successo. È emergenza personale. Pocketpair cerca developer

Pocketpair a caccia di talenti per supportare il gioco, ancora in early access.

palworld pocketpair

Lo studio ne parla tranquillamente su Twitter. Servono progettisti e ingegneri per continuare a supportare Palworld. Il post – disponibile in originale in fondo – lascia intendere che il team sia intenzionato ad espandersi per mantenere alta la qualità del gioco e per arrivare a una release completa. Palworld, infatti, è al momento disponibile solo su PC e Xbox Series X|S (e Game Pass) in edizione Early Access.

Palworld è già tra i giochi più venduti del 2024, ‘rischia’ il record

palworld

Dopo il lancio di metà gennaio, Palworld ha subito raccolto una nutrita schiera di appassionati. Il gioco di Pocketpair, annunciato già nel 2024, è un survival e monster tamer che – secondo alcuni – richiama Ark o Rust. Le coloratissime creature, i Pal, hanno a tanti ricordato i Pokémon di Satoshi Tajiri e Ken Sugimori. Nintendo, da parte sua, ha annunciato l’avvio di indagini e consulenze legali per capire se è come siano state infrante proprietà intellettuali varie.

Dal lancio fino a ora, Palworld ha raggiunto oltre 19 milioni di videogiocatori. Ben 12 milioni lo hanno acquistato su PC. Il resto, 7 milioni, lo sta giocando da Xbox e quindi probabilmente parte di questi da Game Pass. Il successo ha costretto Pocketpair a spendere di più per i server così da averli più potenti e sicuri.

FONTEPocketpair