Palworld vola ancora: 2 milioni di giocatori in 24 ore per ‘il pokémon con le pistole’

Qualcuno fermi Palworld

pocket pair inc palworld

Si è rapidamente trasformato in fenomeno di massa il gioco messo a punto da Pocket Pair Inc e pubblicato – ancora in early access – su PC e Xbox. Nonostante la presenza in catalogo Game Pass, il ‘Pokémon con le pistole’ (per la verità da tanti descritto come più vicino a un Ark nelle meccaniche) ha già raggiunto 2 milioni di copie vendute. Lo ha fatto in appena 24 ore. E dire che ha pure rallentato: nelle prime otto, Palworld aveva già raggiunto il milione di copie vendute. Anche stavolta l’annuncio è arrivato da Twitter.

Palworld da record. Oltre mezzo milione di utenti su Steam contemporaneamente

palworld pocket pair inc

Il 2024 comincia alla grandissima. Pocket Pair, dopo avere subito accuse simili a quelle rivolte poi a Fntastic (molto fondate queste ultime), mette sul mercato il gioco annunciato circa 3 anni fa. Adesso, però, dovrà probabilmente difendersi dai legali di Game Freak. Lo studio sotto l’egida Nintendo, infatti, potrebbe non vedere di buon occhio la somiglianza delle creature di Palworld con quelle immaginate da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori.

Bisognerà attendere per capire se The Pokémon Company avvierà o meno una battaglia legale nei confronti dello studio. Al momento le acque sembrano calme. Il gioco, lo ricordiamo, è stato presentato due anni fa e da allora non sembra che gli avvocati di GF abbiano avuto alcun ché da ridire.