Palworld: il clone di Pokémon con i fucili d’assalto fa discutere il web già dal primo trailer!

Palworld Pokémon clone

Durante l’Indie Live Expo, evento che si è svolto prima dell’inizio dell’E3 2021, è stato svelato il primo trailer Palworld, un action GDR open world che prende a piene mani da titoli come Genshin Impact e, soprattutto, Pokémon. Il gioco, sviluppato da PocketPair, presenta al suo interno creature fantastiche che ricordano sia per design che per poteri proprio i mostriciattoli di GameFreak.

A distinguere questo titolo dalla saga di Pokémon, però, è la presenza di… fucili di assalto, nonché di un tono che solo in superficie sembra giocoso ma che in realtà potrebbe essere più cupo di quanto ci si aspettasse. Nel trailer possiamo infatti vedere ambientazioni fiabesche, creature meravigliose che aiutano i protagonisti e tutto accompagnato da una deliziosa musichetta.

Il tutto viene però bruscamente interrotto non appena vediamo il giocatore usare un “””pokémon””” come appiglio da cui sparare. Da qui, l’atmosfera diventa sempre più cupa, dove vediamo le dolci creature sfruttate dagli esseri umani. Possiamo vedere mostri usati per generare elittricità o addirittura per fabbricare gli stessi fucili d’assalto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In una sequenza di gameplay vediamo addirittura il giocatore usare una pecorella come scudo, con il povero “Wooloo” che mostra un espressione triste. Il trailer ha dunque inevitabilmente generato un po’ di dubbi nel pubblico; tra cui spicca quello di Rami Ismail che dimostra di essere decisamente… confuso da ciò che ha visto.

Ismail, fondatore di Vlambeer e responsabile di giochi come Serious Sam The Random Encounter e Nuclear Throne; ha infatti dichiarato su Twitter: “Questo trailer rischia di essere uno dei più divisivi della storia dei videogiochi. Quando lo si guarda, non si può fare a meno di esclamare “aww sì, un survival su pokémon” oppure “diamine, non l’ho visto arriv- OH MIO DIO ma ha davvero usato una pecora come scudo contro una mitrag- MA CHE C***O M.A.C.H.E.C.*.*.*.O“.

Palworld è atteso per PC nel 2022. E voi, cosa ne pensate di questo gioco? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Twitter