Non aveva detto a nessuno di essere malato. Paul Reubens, da anni, combatteva con un tumore. Ha deciso di affrontare la sua situazione da solo e circondato da pochi cari. La notizia del decesso è arrivata da loro che, su Instagram, hanno condiviso le ultime parole dell’artista che ha dato il volto all’iconico Pee-Wee Herman.
“La scorsa notte abbiamo detto addio a Paul Reubens, iconico attore americano, comico, scrittore, producer il cui amato personaggio Pee-Wee Herman, ha deliziato generazioni di bambini e adulti con messaggi di positività e gentilezza. Paul ha per anni combattuto in privato e con il coraggio che lo contraddistingue il cancro che lo affliggeva. Un uomo dotato e talentuoso. Vivrà per sempre nel pantheon dei comedian e soprattutto nei nostri cuori come amico fidato e uomo di ammirevole generosità di spirito” scrivono i suoi cari sui social.
“Vi prego, perdonatemi per non aver parlato pubblicamente di ciò che ho dovuto affrontare negli ultimi sei anni. Ho sempre sentito una enorme quantità di amore e rispetto da parte di fan e supporter. Vi ho amato tutti e ho amato fare arte per voi” ha detto Reubens nello stesso messaggio condiviso.
Reubens iniziò la sua carriera negli anni Settanta, principalmente come comico. Nel 1980, lanciò il The Pee-wee Herman Show incentrato sull’omonimo personaggio, su cui lavorava da anni.