PC: quali sono i titoli meglio e peggio ottimizzati del 2016?

PC

L’ottimizzazione si è spesso rivelata un problema per chi il PC non lo utilizza solamente come macchina da lavoro, ma anche per giocare. Alcuni giochi in passato sono stati talmente male ottimizzati da essere ingiocabili, e qualcuno potrà ricordare la prima versione di GTA IV per PC.

Fortunatamente negli ultimi tempi le cose stanno un po’ migliorando e sono tantissimi i titoli splendidamente ottimizzati per PC, tanto che neppure una Top10 basterebbe. Un buon aiuto è giunto da Microsoft con l’Universal Windows Platform, che con un unica piattaforma consente di sviluppare per molteplici dispositivi differenti come PC, Xbox, tablet, Surface ecc.

Ecco i 10 titoli meglio ottimizzati del 2016:

  1. DOOM
  2. Gears of War 4
  3. Battlefield 1
  4. Call of Duty: Infinite Warfare
  5. Mirror’s Edge: Catalyst
  6. Tom Clancy’s: The Division
  7. Shadow Warrior 2
  8. F1 2016
  9. Forza Motorsport 6: APEX
  10. Rise of the Tomb Raider

A questi giochi se ne potrebbero anche aggiungere altri come Overwatch, Deus Ex: Mankind Divided, Dead Rising 4, Titanfall 2, Killer Instinct e la nuova IP di Ubisoft Steep.

Passiamo invece alle note dolenti, ovvero tutti quei titoli che a vario modo sono scarsamente ottimizzati al punto da essere dei veri e propri mattoni persino sui PC più performanti! Nell’attesa di qualche patch che risolva i problemi ecco i peggiori del 2016:

  1. Dishonored 2
  2. Mafia III
  3. Forza Horizon 3
  4. Space Hulk: Deathwing
  5. Far Cry Primal

Fonte: DSOG