Dopo il leak di inizio mese che ha rovinato la sorpresa a molti fan della serie, Persona 5 Tactica torna al centro dell’attenzione. Questa volta lo fa con un nuovissimo trailer dedicato ad uno dei protagonisti principale di questo filone narrativo, Morgana. Il trailer mostrato da Atlus è interamente dedicato all’iconico personaggio dall’aspetto felino che sin dal capitolo “principale” accompagna Joker e i Ladri Fantasma nelle loro avventure.
Se vedere un gatto parlante combattere contro strane creature vi lascia un momento perplessi, state tranquilli che siamo qui per rinfrescarvi la memoria. In Persona 5 Morgana è un misterioso essere proveniente dal Metaverso che si imbatte per puro caso nel protagonista principale quando questo si ritrova a sua volta intrappolato in questo oscuro mondo. Da qui i due formeranno un gruppo di combattenti con lo scopo di “riabilitare” il cuore di diverse persone rimaste corrotte dai propri desideri. L’aspetto di Morgana, sia all’interno che all’esterno del Metaverso, è quello di un gatto, ma fate attenzione a non chiamarlo mai n questo modo, ne va dei vostri punti salute.
Nel nuovo character trailer ci viene nuovamente introdotto il personaggio di Morgana, ormai apprezzatissimo dai fan della saga targata Atlus. Nello specifico il filmato si concentra sulle abilità del personaggio. In questo nuovo spin-off si concentrerà ad attaccare dalla distanza con la sua amatissima fionda per poi sferrare raidi attacchi con il fioretto. Come da tradizione Morgana potrà inoltre far affidamento su Zoro, la propria Persona, per sferrare micidiali attacchi che andranno ad infliggere ingenti danni ai nemici nelle vicinanze.
I Ladri Fantasma torneranno nuovamente in azione con Persona 5 Tactica il prossimo 17 novembre 2023. É stato già confermato che l’atteso gioco avrà presenterà nuovamente i sottotitoli in italiano, propri come tutto il filone di Persona 5. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam. Gli abbonati a Xbox e PC Game Pass troveranno sin da subito il titolo all’interno del catalogo del servizio di Microsoft.
Fonte: Gematsu