PES 2014 World Challenge in vetta alla classifica di vendita giapponese

Come al solito, mentre FIFA regna incontrastato come calcistico più amato dell’anno, PES 2014 si rifugia in Giappone, dove la maggior parte del pubblico lo preferisce al titolo EA. Ne è l’esempio calzante il DLC World Challenge dedicato ai mondiali in Brasile, uscito per piattaforme di vecchia generazione: il contenuto scaricabile raggiunge la vetta della classifica di vendita giapponese, sebbene non sia un risultato poi così soddisfacente. Infatti, nonostante si sia piazzato sul gradino più alto del podio, c’è da dire che la settimana è stata piuttosto fiacca in quanto a vendite in generale, dato che in Giappone i giochi appena usciti possono raggiungere le centinaia di migliaia di copie vendute in una settimana. Di seguito vi lasciamo la top-ten.

[PS3] Pro Evolution Soccer 2014: Aoki Samurai no Chousen (Konami, 05/22/14) – 35,656 (New)
[PS4] inFAMOUS: Second Son (SCE, 05/22/14) – 34,801 (New)
[3DS] Yokai Watch (Level-5, 07/11/13) – 33,974 (984,009)
[PSV] To Love-Ru Darkness: Battle Ecstasy (FuRyu, 05/22/14) – 22,327 (New)
[3DS] Pro Evolution Soccer 2014: Aoki Samurai no Chousen (Konami, 05/22/14) – 16,762 (New)
[PS3] The Idolmaster: One For All (Bandai Namco, 05/15/14) – 12,488 (95,883)
[PSV] Genkai Tokki: Moero Chronicle (Compile Heart, 05/15/14) – 9,492 (42,450)
[PSV] Amnesia World (Idea Factory, 05/22/14) – 8,650 (New)
[PSP] Pro Evolution Soccer 2014: Aoki Samurai no Chousen (Konami, 05/22/14) – 7,245 (New)
[3DS] Mario Golf: World Tour (Nintendo, 05/01/14) – 7,069 (93,279)