Subito dopo che la patch di PES 2016 utile ad aggiornare gli ultimi colpi di mercato è stata distribuita, i giocatori si sono accorti che alcuni trasferimenti non erano stati effettuati.
E non parliamo di calciatori di poco conto. Basti pensare che all’Inter mancano Perisic, Melo e Telles: il primo può essere prelevato dalla propria nazionale grazie all’editor, ma gli altri due non sono presenti nel database del gioco e dunque non possono essere inseriti nella squadra di Milano. Per non parlare di Martial, attaccante che il Manchester United ha pagato fior di quattrini.
E allora sono scattate le polemiche, alle quali Konami ha dovuto rispondere. Ci ha pensato Adam Bhatti a gettare acqua sul fuoco, dichiarando che il team è al lavoro su un sacco di cose, ma che l’attenzione è focalizzata sulla risoluzione di questo intoppo. Di seguito vi riportiamo il cinguettio pubblicato dalla società nipponica.
We’re aware of the missing transfers on Data Pack 1. We apologize for the inconvenience and are currently looking into it.
— Pro Evolution Soccer (@officialpes) 29 Ottobre 2015