PES 2021: addio a Inter e Milan. Licenze non rinnovate

PES 2020
Banner Telegram Gametimers 2

Konami ha annunciato che in eFootball PES 2021 non ci sarà più la partnership con FC Internazionale Milano e AC Milan. Ovviamente questo non intaccherà il MyClub della versione 2020, i giocatori rimarranno utilizzabili e perfettamente riconoscibili come al solito.

In ogni caso, sembra che nella versione 2021 le due squadre di Milano avranno dei nomi fittizi. Una cosa simile accade in FIFA 20, in cui la Juventus è stata rinominata Piemonte Calcio.

Konami ha comunque voluto riassicurare i fan. Infatti ha affermato: “In futuro, continueremo a rafforzare le partnership esistenti e promuovere nuove relazioni al fine di fornire la migliore esperienza di eFootball possibile. Grazie ancora per il vostro supporto e comprensione“.

In ragione di questo comunicato possiamo pensare che Inter e Milan abbiano stretto un’accordo di esclusività con Electronic Arts, però ancora non ci sono conferme al riguardo.

Ricordiamo che eFootball PES 2021 è atteso entro la fine dell’anno ma ancora non conosciamo la data precisa. Da alcuni rumor è emerso che il prossimo capitolo calcistico di Konami potrebbe uscire sotto forma di DLC per l’attuale PES 2020.

La nuova politica di update adottata da Konami, ha recentemente permesso a tutti i fan di scaricare gratuitamente l’aggiornamento UEFA EURO 2020 che include tutte le 55 nazionali UEFA, le nuove divise di gioco e le rose complete dei giocatori.

Nonostante in PES 2021 non ci saranno Milan e Inter, confidiamo che l’editor permetterà alla attivissima community di byassare il problema.

Riparte quindi la sfida annuale tra FIFA e PES a suon di licenze e partnership esclusive. Voi da che parte state?

Fonte: Eurogamer