Peter Molyneux: il nuovo gioco si chiama Legacy e sarà simile a Populus

peter molyneux

In una recente intervista con la redazione di Glixel, Peter Molyneux, noto per aver dato i natali alla celebre serie di Fable, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo al momento chiamato Legacy.

Il gioco, stando alle dichiarazioni del celebre sviluppatore, avrà molti elementi in comune con il noto Populous, gioco strategico nato nel 1989 che metteva il giocatore nei panni di una vera divinità dandogli la possibilità di seguire e influenzare attivamente l’evoluzione di una popolazione fin dall’era primitiva.

“Sto lavorando su questo gioco chiamato Legacy e posso dire che è quasi come il primo gioco che ho realmente realizzato, Populous. Sto solo provando un’idea e guardo se funziona. Ero nell’hotel questa mattina, stavo facendo colazione, stavo scrivendo del codice per Legacy e mi è venuta un’idea. In un’ora stavo giocando ciò che avevo pensato”, ha dichiarato Molyneux che, tuttavia, preferisce non entrare ancora troppo nel dettaglio: “Penso che sarebbe un errore parlarne in dettaglio. L’unica cosa che credo sia saggio affermare è che è molto diverso. Una delle cose di cui sono orgoglioso è il numero di diversi generi su cui ho lavorato. Al momento è difficile capire in quale genere rientri Legacy“.

Cosa avrà in mente il caro Peter Molyneux questa volta?

Fonte