Ben quattro minuti e spicci in secondi di puro gameplay quelli dedicati a Phantom Blade Zero mostrati in queste ore in occasione della gamescom 2024. Da Colonia, infatti, è possibile provare una demo del gioco di produzione cinese. I fortunati che si sono recati in fiera alla Koelnmesse e hanno visitato il booth di S-Game hanno potuto mettere le mani sul gioco in uscita prossimamente su PlayStation 5 e PC. L’ultima volta avevamo visto 15 minuti di gameplay da China-Joy.
Phantom Blade Zero sarà il rivale di Black Myth Wukong?
Certo è che tra i due giochi esiste già un qualche tipo di legame. Oltre al passaporto, sia Black Myth Wukong che Phantom Blade Zero appartengono al genere action. Quello di Game Science, però, è un titolo che sta già facendo parecchio discutere. Già uscito il gioco con protagonista Sun Wu Kong che ha pure totalizzato numeri di vendita sbalorditivi. Esattamente ciò che speravano i produttori di Phantom Blade Zero: un buon successo del collega che aprisse loro la strada nel mondo occidentale.
Pur traendo ispirazione dai souls-like di From Software, il gioco di S-Game sarà più accessibile. Secondo il director, infatti, lo studio è ancora poco conosciuto dai giocatori console per potersi permettere il lusso di produrre giochi per try-harder. Nel titolo interpreteremo Soul. Il protagonista è stato rinnegato dall’ordine cui apparteneva e dovrà raggiungere la verità facendosi strada a spadate. Poche settimane fa, il commento di un dipendente aveva messo in imbarazzo l’intero studio. Il non meglio identificato dev s’era lasciato andare a delle considerazioni su Xbox, da lui/lei ritenuta una console inutile. Lo studio è corso immediatamente ai ripari scusandosi per il commento.