Attraverso il PlayStation Blog ufficiale, Sony ha rivelato i primi dettagli sulla beta del nuovo firmware in arrivo su PlayStation 4, la versione 4.50 che prenderà il nome in codice “Sasuke“.
Tutti coloro che sono iscritti al programma riservato ai tester potranno cominciare e sperimentare le nuove funzionalità introdotte come, nel particolare, la possibilità di utilizzare HDD esterni per conservare dati, immagini e tutto il resto.
Collegando un HDD esterno con USB 3.0, gli utenti potranno estendere fino a 8TB la capacità della propria PlayStation 4, allontanando quindi i problemi riguardanti il dover cancellare giochi per far posto ai più recenti acquisti. Da ora è infatti possibile scaricare e installare le applicazioni direttamente sul dispositivo d’archiviazione aggiuntivo, il tutto gestibile dal menù impostazioni.
Tra le altre novità più interessanti troviamo anche la possibilità di utilizzare uno dei proprio screenshot come sfondo del menù della console di Sony, ma anche il supporto ai Blu Ray 3D su PlayStation VR.
Fonte: PlayStation Blog