PlayStation 5: Amazon consegnerà in ritardo? gli utenti segnalano strane mail

DualSense PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Potrebbero esserci problemi con le consegne di PlayStation 5 al day one. Questo, in sintesi, il contenuto di alcune comunicazioni ricevute da parte di alcuni utenti che hanno ordinato la loro nuova console tramite Amazon. La mail recita testualmente “Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà consegnato entro il 23 novembre“, un cambio di data rispetto all’originale 19 novembre che, però, non era stato preventivamente notificato.

Immediato il tam-tam sui social, Facebook e Twitter in particolare. Molti destinatari della comunicazione inviata da Amazon hanno iniziato a cercare riscontro con gli altri utenti. Al momento, né Sony né l’azienda di Jeff Bezos si sono espresse ufficialmente sulla questione.

La spiegazione, in realtà potrebbe essere molto più semplice di quanto immaginiamo. Subito dopo l’apertura delle prenotazioni, PlayStation 5 è andata sold-out. Questo significa che i corrieri impegnati nelle consegne avranno un numero ingente di ordini da evadere. Per quanto i servizi Amazon siano comodi bisogna pur sempre ricordare che, a svolgere il lavoro, sono esseri umani che, come immaginerete, non sono in grado di fare miracoli.

Altre mail, invece, avvertono di una disponibilità limitata di PlayStation 5 a partire dalle ore 13:00 del 19 novembre. Con la stessa mail (che potrete trovare nello screenshot a fondo pagina) si avvisa che la data di consegna stimata per questi nuovi ordini potrebbe comunque essere soggetta a variazioni. Non abbiamo difficoltà a credere che le motivazioni siano le medesime rispetto a quanto ipotizzato poche righe sopra.

La mail di Amazon, dunque, potrebbe essere dunque letta come un avviso del rischio, esistente ma non preoccupante, che la PlayStation 5 che tanto desideriamo possa arrivare con al massimo quattro giorni di ritardo rispetto al day one. Certo, comprendiamo benissimo le istanze di chi, a fronte del pagamento di un servizio, vorrebbe il rispetto di quanto pattuito.ma, d’altra parte, quella che si chiede è solo un po’ di pazienza. Possiamo farcela. Non allarmiamoci.

Quindi se non siete riusciti a prenotare una console il 19 novembre tenete sott’occhio questi link per avere l’ultima occasione di acquistare una console al Day 1. Le scorte saranno estremamente limitate.

PlayStation 5 Amazon Restock