PlayStation 5: preorder sold-out, Sony si scusa e promette soluzioni entro fine 2020

playstation-5
Banner Telegram Gametimers 2

Siete tra gli sfortunati che non sono riusciti a prenotare la propria PlayStation 5 in tempo? La schermata del sito a cui volevate affidarvi per comprare la console vi ha restituito un messaggio di sold-out? Non temete, Sony è al corrente della situazione e, dopo essersi scusata su twitter per il disservizio ha promesso che provvederà a risolvere la situazione a breve.

Che PlayStation 5 potesse andare a ruba lo si sospettava. Già prima che venissero aperti i pre-order in molti, all’eventualità dell’esaurimento scorte hanno pensato “Dobbiamo dircelo chiaramente, questo rischio c’è” (cit). In fondo, come alcuni dati Sony avevano confermato in tempi non sospetti, le console disponibili al lancio sarebbero state solo 10 milioni. E avrebbero potute essere molte meno se, sempre Sony, non avesse deciso di raddoppiare i ritmi produttivi qualche mese fa.

Che ci fosse il rischio di restare a secco di console prima ancora che le stesse giungessero sugli scaffali era un rumor che circolava già da tempo. Poi la conferma, Sony ha svelato le carte e PlayStation 5 è andata a ruba sia su GameStop che su Amazon.

In un primo momento era stato Jim Ryan in persona ad esporsi direttamente sulla faccenda. “Al lancio di PlayStation 5 ci saranno più console di quante ce n’erano al lancio di PlayStation 4”, aveva promesso il CEO di Sony Interactive Entertainment.

Sony ha promesso che entro fine 2020 i negozi verranno riforniti con un nuovo carico di console. Questo dovrebbe bastare ad accontentare i fan più accaniti e impedir loro di ricorrere a quegli sciacalli che, invece, hanno approfittato del marasma generale per prenotare la console con l’intento di rivenderla fino al doppio del prezzo.

Speriamo che Sony abbia ragione. Voi vi siete già messi al sicuro o dovrete attendere le nuove scorte per passare a next-gen? In caso contrario tenete sott’occhio questi link:

Fonte: Sony