PlayStation 5 arriva a quota 20 milioni di console vendute, e Sony approfitta del traguardo per aggiornarci sulla fortissima domanda e sullo stato delle future scorte in arrivo quest’anno! Possibile che riusciremo a vederne qualcuna sugli scaffali dei negozi entro il 2023?
La PS5 è riuscita a creare un volume di domanda impressionante sin dal giorno dell’annuncio, saturando sin da subito i negozi e obbligando le catene di produzione ad aumentare i loro ritmi. A distanza di quasi 2 anni la situazione non è ancora migliorata, ma forse adesso con la notizia delle 20 milioni di unità vendute, si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel!
A comunicare questo importante traguardo è Gameindustry.biz, il quale riporta anche le dichiarazioni di Veronica Rogers, SVP, Head of Global Sales and Business Operations di Sony Interactive Entertainment, che esordisce dicendo:
“Siamo entusiasti di annunciare che Sony Interactive Entertainment (SIE) ha venduto più di 20 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo. Dal lancio di PS5, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per offrire una console di gioco di nuova generazione che ha conquistato il mondo intero, e vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare i fan per il loro sostegno. La vostra passione per il marchio PlayStation è ciò che ci guida e che ci ispira a innovare grazie a nuove tecnologie, a progettare il futuro del gaming e a continuare a creare il posto migliore dove giocare”
Rogers non si limita solamente a congratularsi con il proprio team e con gli utenti però, e dedica parte del discorso per aggiornarci anche sullo stato della produzione della console, dicendo:
“Per i fan che non hanno ancora messo le mani su una console, sappiate che stiamo pianificando un aumento significativo della produzione di PS5 quest’anno e stiamo lavorando senza sosta per assicurarci che PlayStation 5 sia disponibile per tutti coloro che la desiderano.“
Insomma, una buona notizia per un po’ tutti i fan Sony, che intravedono nuovamente la speranza di potersi accaparrare la console a prezzo di mercato!
Non sono ancora ovviamente chiare le dinamiche né le tempistiche di questo nuovi approvvigionamenti di PS5, e speriamo di avere quindi qualche informazioni di più a loro riguardo.
Intanto, Digital Foundry commenta in maniera negativa i rumor riguardanti i modelli Pro di PlayStation 5 e Xbox Series X, visto che, secondo loro, la current-gen ha ancora tanto da dare al momento!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: GameIndustry.biz