Sembra che Deviation Games stia lavorando ormai già da diverso tempo ad un progetto classificato come Tripla A in esclusiva per PlayStation 5. Per chi non lo sapesse, il team che ha stretto un accordo di collaborazione con Sony, è composto da ex membri di Treyarch, famoso per aver collaborato a giochi della serie di Tony Hawk e Call of Duty. Secondo i leak che sono stati diffusi, sembrerebbe che l’azienda stia lavorando ad un FPS di grosso calibro con dei probabili elementi live service.
A diffondere il leak è stato l’account Twitter Oops Leaks, dove l‘insider in questione pur non avendo alle spalle un curriculum ben noto, ha diffuso informazioni in merito al gioco, ma che visto il contesto del gioco potrebbe contenere elementi verosimili e dunque possibilmente veritieri.
I leak sembrano indicare il titolo PlayStation 5 in sviluppo da Deviation Games, come un FPS di stampo “World Classic“, dunque grande e importante, con una campagna singole player a impostazione narrativa, ma anche una grossa componente multiplayer. Quest’ultima dovrebbe avere diverse modalità ed è impostata in modo live service, ovvero per ricevere supporto per parecchi anni, sulla falsariga di Destiny e giochi simili.
A dare maggiore credibilità al leak è proprio il fatto che i fondatori del team, arrivando da Treyarch, hanno già maturato una vasta esperienza nel genere FPS grazie a Call of Duty, quindi tutto in modo molto teorico sembra perfettamente combaciare.
Ovviamente al momento non si sa nulla in merito per quanto riguarda l’ambientazione o altri dettagli del genere, ma stando al leak le prime informazioni dovrebbero arrivare entro il 2022 o al massimo l’inizio del 2023 con l’uscita fissata al 2024.
Sony e Deviation Games hanno annunciato il loro accordo di collaborazione la scorsa estate, ma i lavori per l’esclusiva PlayStation 5 dovrebbe entrare in produzione solamente nel 2022. Ovviamente essendo un leak, bisogna prendere tutto con le pinze fino a conferme ufficiali.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter