PlayStation 5 avrebbe già vinto su Xbox Series X? Ecco le motivazioni secondo Tom’s Guide

playstation-5-xbox-series-x-s
Banner Telegram Gametimers 2

La tendenza di fare console war è un fenomeno molto diffuso sulla rete. Scegliere tra PlayStation 5 e Xbox Series X sarà sicuramente il dilemma di molti giocatori per i prossimi mesi. È naturale che molti cerchino di argomentare i vantaggi e gli svantaggi delle console in uscita, arrivando a prendere una posizione di preferenza.

Qualsiasi discussione posta con i giusti termini è sempre ben accetta. Il sito di Tom’s Guide cerca di argomentare sulla sua pagina i motivi che vedrebbero già vincitrice PS5 nella così detta ‘guerra tra console.

Per il sito sono molto indicativi i dati raccolti da SimilarWeb e trasmessi a The Next Web. I risultati hanno dimostrato che è presente una netta differenza tra il numero di persone che visitano playstation.com e xbox.com, soprattutto da quando sono iniziati i preordini delle console. 

Quando sono stati aperti di preordini di PlayStation 5 il 16 settembre, in modo piuttosto caotico , i visitatori del sito Web della console di Sony hanno raggiunto il picco di 892.000. In confronto, i visitatori del sito Xbox sono arrivati a un massimo di 776.200 quando i preordini di Xbox Series X e Xbox Series S sono iniziati dal ​​22 settembre. 

Nonostante i pre-order siano stati molto attivi sia per PS5 che per le nuove Xbox, dovrebbe esserci un maggiore interesse per l’hardware di Sony. Aver dato il via ai preordini giorni prima della concorrenza e l’esistenza della Digital Edition sono i fattori che potrebbero aver segnato la vittoria di PlayStation , sempre per il sito.

Inoltre, le maggiori vendite di PlayStation 4 rispetto a Xbox One potrebbero pregiudicare i risultati delle due console Microsoft di nuova generazione.

Nonostante il maggior interesse verso Sony, Tom’s Guide ritiene comunque funzionale la proposta di Microsoft di rendere Xbox Series X più potente in termini di Teraflop rispetto a PS5. Anche l’offerta economica di Series S ha sicuramente alzato l’interesse verso il mondo Xbox.

Siete d’accordo con le argomentazioni proposte dal sito? Scriveteci la vostra, ricordando che possiamo trasformare una “guerra” in un semplice dialogo interessante.

Link pre-order:

Fonte: Tom’s Guide