PlayStation 5 sarà anche difficile da reperire, tanto per usare un eufemismo, ma questo non le impedisce di essere l’articolo più ricercato in buona parte del mondo.
A dimostrarlo è Amazon, sito di e-commerce di fama mondiale. La nuova di casa Sony, infatti, è in cima alla lista dei pezzi più ambiti in tantissime nazioni.
Tra questi troviamo Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Italia, Spagna, Francia e Germania. Molti di questi, inutile sottolinearlo, sono anche mercati principali per il business dei videogiochi.
Anche con penuria di scorte, quindi, PS5 resta ricercatissima. Fortunatamente, il 2021 dovrebbe essere anche l’anno in cui finirà questa storia della rarità: Sony ha infatti promesso una produzione sensibilmente aumentata già nei prossimi mesi.
Vi ricordiamo come PlayStation 5 sia disponibile per l’acquisto – sempre a costo di trovarla – già dallo scorso novembre. Stando ai primi report, il suo lancio dovrebbe aver sancito un vero e proprio record per la casa giapponese: dovrebbe essere il migliore, in termini numerici, mai visto per una console PlayStation.
A seguire, ovviamente, c’è la Xbox Series X di Microsoft. La richiesta per la nuova di casa Microsoft è chiaramente inferiore, anche se non sappiamo ancora di quante misure, ma può variare da Paese in Paese.