Sony ha appena annunciato uno speciale streaming con Mark Cerny per il pomeriggio di domani 10 settembre 2024. Sebbene non l’abbiano detto apertamente la cosiddetta “Presentazione Tecnica” di cui si parlerà è al 99% l’annuncio di PlayStation 5 Pro e le relative tecnologie di cui sarà dotata.
PlayStation 5 Pro: appuntamento per il 10 settembre
L’evento durerà circa nove minuti, e si focalizzerà appunto sull’hardware di PlayStation 5. Sony non ha voluto dire apertamente che si tratta della presentazione della nuova console. Ma di fatto l’ultima volta che abbiamo visto Mark Cerny in persona in un video è quando nel 2020 ha spiegato la tecnologia dietro PS5 prima del lancio.
Non sono stati svelati ulteriori dettagli, se non data e ora dello streaming. Appuntamento quindi per domani 10 settembre 2024 alle ore 17:00 italiane.
Dai rumor di cui siamo a conoscenza, PS5 Pro dovrebbe mantenere sostanzialmente invariata la CPU o al massimo avere un piccolo overclock, mentre la componente GPU dovrebbe essere molto più performante, circa il +45%. Dovrebbero inoltre venir introdotte anche nuove tecnologie software per l’upscaling e il ray tracing.
Fonte: PlayStation