PlayStation 5: Godfall sarà un mix tra Dark Souls e Destiny

Godfall
Banner Telegram Gametimers 2

Godfall è stato il primo titolo annunciato in uscita per PlayStation 5. Abbiamo avuto modo di scoprirlo durante i The Game Awards 2019, nel mese di dicembre.

Al momento si conosce ancora poco del titolo sviluppato da Counterplay Games, ma sappiamo che si tratterà di un action-rpg con una ambientazione che miscela fantasy e fantascienza.

Gli sviluppatori stanno lavorando molto sulle nuove caratteristiche che avrà da offrire PS5, come il Ray Tracing e l’audio 3D. Se da un lato gli effetti di illuminazione permetteranno di avere una grafica più realistica, ma senza alcun impatto sul gameplay, sarà invece proprio il nuovo motore Tempest 3D ad avere un impatto maggiore.

Il gameplay di base è strutturato come quello di classico multiplayer cooperativo, prendendo spunto da giochi come Destiny e Monster Hunter. Ma si dovrà fare molta attenzione ai nemici, perchè non saranno così facili da sconfiggere esattamente come nei souls-like. Al momento non abbiamo modo di capire esattamente come funzionerà, ma possiamo immaginare possa essere qualcosa di simile al multiplayer di Nioh 2.

Sarà invece interessante scoprire come invece verrà implementato l’Audio 3D Posizionale, che potrà permettere di ascoltare con assoluta precisione i rumori emessi dai nemici che potranno sgattaiolare alle nostre spalle.

Al momento non è noto se Godfall sarà uno dei titoli di lancio di PalyStation 5 a fine 2020, o arriverà in un secondo momento nel corso del 2021.

Fonte: PlayStation Universe