Forse l’ultima pietra su un lancio quasi da dimenticare, per molti fan. PlayStation 5 introvabile? Niente paura, ora potrete quantomeno acquistare la scatola. Per quanto vuota.
Come sappiamo, nelle scorse settimane la console è andata letteralmente a ruba. Finendo sold-out ovunque, e purtroppo tante unità sono finite anche in mano ai bagarini.
La moda – o forse dobbiamo definirlo scherzo? – è partita da Singapore. Un post, adesso virale, racconta di come un uomo sia riuscito a vendere uno scatolone vuoto di una PS5 per 30 dollari.
Per una volta, vogliamo scherzarci su, anche perché non possiamo parlare di truffa. La vendita, infatti, parlava chiaramente dei contenuti (o della mancanza di contenuti, in questo caso) del pacchetto. E il prezzo basso – ma neanche troppo, aggiungiamo noi – metterebbe chiunque sul chi va là.
Leslie Koh, in un post Facebook, pensa che questo tipo alternativo di mercato possa tramutarsi in un divertentissimo scherzo per Natale. Non c’è niente di meglio di un amico o di un proprio affetto deluso di fronte a una scatola vuota, no? Tanto per concludere un anno già difficile per tutti.
Il post di Koh ha quindi ispirato innumerevoli persone a tentare la sorte allo stesso modo. Nel caso vi stiate chiedendo dove hanno trovato queste scatole senza console all’interno… beh, sappiate che è proprio come vi aspettate: nella spazzatura.
Ora come ora, non abbiamo ancora notizie su quando Sony distribuirà nuove scorte di PlayStation 5 ai vari negozi online e non. Ormai, è chiaro che chiunque non abbia ancora messo le mani su una PlayStation 5 dovrà aspettare il 2021, per avere un minimo di speranza. Aspetteremo con voi.
Per l’occasione abbiamo creato una pratica guida sulla reperibilità di PS5 che teniamo costantemente aggiornata.
Fonte: The Star