PlayStation 5: La retrocompatibilità sarà quasi totale secondo Ubisoft

PlayStation 4
Banner Telegram Gametimers 2

Da diversi mesi ci si interroga sulla retrocompatibilità di PlayStation 5, in sostanza fin dall’annuncio fatto da Mark Cerny (system architect della console).

Al momento è confermata solamente la compatibilità con i giochi PS4 e il visore PlayStation VR. Ma non si è ben capito se questa compatibilità è limitata alle copie digitali oppure anche a quelle fisiche.

Premesso ciò, sembra che i fan possano fare un salto di gioia perchè la retrocompatibilità potrebbe essere “Quasi totale. O almeno questo è quanto riferito da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

Durante l’ultima conferenza finanziaria del publisher francese, a una domanda specifica sulla retrocompatibilità delle console next-gen, Guillemot ha risposto: “Queste console saranno in grado di far girare quasi interamente il catalogo delle precedenti console. Si tratta di qualcosa di nuovo nel settore. Aiuterà le vecchie generazioni a essere delle grandi console sul mercato per gli anni a venire“.

Come sappiamo per Microsoft si tratta di una funzione quasi scontata, con Xbox One che ha già un elevato grado di compatibilità, mentre Xbox One X va addirittura a migliorare la qualità grafica dei vecchi titoli grazie alle funzionalità ‘Xbox One X Enhanced‘.

Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale di PlayStation 5 per scoprirne di più su questa funzionalità. Restate collegati con noi per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: PlayStation Lifestyle

Rispondi