Se siete frequentatori di twitter vi sarete accorti che tantissimi giornalisti del settore che hanno ricevuto la loro PayStation 5 in anteprima hanno mostrato orgogliosi la foto della confezione. Già, ma perché mostrare la confezione e non la console? Bene, a questo interrogativo pare esserci una risposta molto semplice. Sony avrebbe deciso di porre un embargo sugli unboxing di PlayStation 5.
La notizia è stata diffusa in un video dal portale Gaming Trend. Secondo i redattori del portale a partire dal 27 ottobre inizieremo a vedere i primi unboxing veri e propri. Non solo, sempre nello stesso video viene fatto riferimento ad un altro embargo, in scadenza però il 6 novembre.
Se per il primo è abbastanza chiaro quali siano le informazioni da tenere ‘nascoste’, il secondo risulta abbastanza misterioso. Potrebbe essere un embargo posto alle recensioni della console sotto l’aspetto tecnico? Non è dato sapere quale segreto Sony abbia richiesto di mantenere.
Possiamo consolarci sulla spiegazione del perché i nostri feed sono stati improvvisamente invasi da foto di scatole e scatolini. Certo, sapere qualcosa in più mentre attendiamo con ansia il 19 novembre non avrebbe guastato. Questa attenzione così focalizzata però non è stata poi così male. In questo modo, ad esempio, abbiamo scoperto che sulle confezioni di PlayStation 5 sono impresse le istruzioni per trasferire i nostri dati da PS4. Non male, no?
Cosa ne pensate? Come sta andando l’attesa?
Fonte: Gaming Trend