Mentre qui in Italia tutti stanno aspettando la PlayStation 5 con ansia, stanno già uscendo le prime correzioni al firmware di sistema. Infatti Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento denominato 20.02-02.25.00 che risolve i classici problemi di stabilità.
Nulla di stravolgente quindi, considerato che la console non è ancora nemmeno disponibile ovunque nel mondo. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardo a questo update, con una dicitura alquanto vaga. Per il momento, visto le problematiche riscontrate dagli utenti, si spera che questo aggiornamento le abbia risolte definitivamente.
Per il resto, visto che il ciclo di vita della console è appena iniziato, vedremo inizialmente numerosi firmware occuparsi della risoluzione di problemi di stabilità. Successivamente arriverà l’era delle migliorie sostanziali e verso la fine del ciclo di vita torneremo a vedere piccoli firmware per correggere alcune cose minori.
La nostra recensione di PlayStation 5 è stata effettuata dopotutto su un firmware particolare, quindi in futuro sicuramente con i numerosi aggiornamenti ci sarà da rivalutare la console diversamente. Intanto il web è impazzito quando sono state svelate le versioni console current e next-gen di Cyberpunk 2077. Demon’s Souls su PlayStation 5 è un successo senza precedenti, batte Dark Souls di gran lunga.