PlayStation 5 si aggiornerà domani con un nuovo firmware che porterà diverse novità per tutti gli utenti. Si andrà da elementi fondamentali e attesi dal lancio, come il supporto per l’espansione di memoria SSD, ad altre aggiunte graditissime come il supporto audio 3D anche per gli altoparlanti delle TV. Non mancano, inoltre, migliorie all’interfaccia grafica che mirano a rendere l’esperienza utente più raffinata e intuitiva possibile.
2. Supporto dell’Audio 3D per gli altoparlanti integrati dei TV
Con questo nuovo update di settembre, i giocatori PlayStation 5 potranno sperimentare l’ebrezza del 3D Audio anche attraverso gli altoparlanti dei propri televisori. Essa andrà attivata nel menu Audio e trasformerà l’audio standard del tuo televisore, impostato come predefinito su due canali, in un audio tridimensionale. I giocatori potranno inoltre misurare l’acustica tramite il microfono del DualSense, affinché la console adatti al meglio l’impostazione audio 3D. Si tratta, di fatto, di un ottimizzazione per l’audio della console.
“L’audio 3D tramite cuffie con microfono compatibili su PS5 è una funzionalità molto apprezzata da fan e sviluppatori. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori questa funzionalità direttamente attraverso gli altoparlanti TV integrati, oltre al supporto per cuffie con microfono disponibile dal lancio. Inoltre, i giocatori dotati di cuffie wireless con microfono Pulse 3D hanno ora accesso alle impostazioni dell’equalizzatore nei comandi audio, così possono personalizzare il profilo acustico in base alle proprie preferenze.“, recita il Blog PlayStation.