Ci siamo fatti questa domanda più volte nel corso degli ultimi mesi. I pannelli laterali di PlayStation 5 saranno rimovibili? La risposta è arrivata con l’ultimo video pubblicato da Sony ed è un sonoro sì. Adesso arriva il dubbio più sostanzioso. Arriveranno pannelli con altre livree e motivi che rendano la nostra PS5 unica?
La risposta, almeno in teoria, è anche qui un sì. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, abbiamo visto come molti artisti digitali si siano impegnati ad immaginare PlayStation 5 in un numero praticamente infinito di varianti diverse. Ultimo ma non unico, un connazionale che ha provato a disegnare una PS5 a tema Marvel’s Spider-Man Miles Morales con risultati eccelsi.
Una conferma incoraggiante in tal senso l’abbiamo già avuta all’inizio dall’estate. A darcela ci ha pensato Matt MacLaurin quando ha detto che ‘ci sarà una edizione personalizzata per tutti’. Questo però apre la strada ad altri dubbi. Quanto costerà personalizzare la console? Quali motivi arriveranno? Ce ne saranno di ispirate ai giochi in uscita? E le PlayStation 5 in edizione limitata, avranno comunque lo stesso valore?
Per una risposta esauriente dovremo attendere che sia Sony a pronunciarsi. Nel frattempo possiamo provare a fare delle ipotesi insieme. Voi che ne pensate al riguardo? Quale stile vorreste adottare per la vostra console?
Fonte: Sony