Ci risiamo. Puntuali, come succede sempre ad ogni cambio di generazione, arrivano gli utenti che sconsigliano di prendere le console al Day One. Abbiamo già avuto notizie di modelli di PlayStation 5 che, dopo poche ore di utilizzo, hanno presentato dei difetti. L’allarmismo potrebbe essere infondato, almeno a livello statistico. Normale, insomma, che in un lotto da milioni di console prodotte, qualcuna possa presentare dei difetti di fabbricazione.
Sony, per non scoraggiare gli utenti e, allo stesso tempo fornire loro supporto nel caso ce ne fosse bisogno, ha approntato una lista contenente i codici di errore più comuni che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo di PlayStation 5. Non solo, sono state stilate anche delle semplici linee guida da seguire per poter risolvere le questioni che non siano così gravi da richiedere il supporto tecnico. Vediamone qualcuno insieme.
5. Codice CE-108255-1
Concludiamo con uno dei codici che sta dando più grattacapi agli utenti di tutto il mondo, ovvero CE-108255-1. A questo codice si accompagna la dicitura ‘C’è qualche problema con questo gioco o applicazione’. Sebbene dal messaggio che viene restituito all’utente parrebbe che il problema riguardi il gioco che vogliamo utilizzare non sempre è così. Il codice, infatti, non appare ancora tra le linee guida preparate da Sony per la risoluzione dei problemi di PlayStation 5.
Il fatto che il problema appaia irrisolvibile da parte degli utenti, ha costretto molti a rivolgersi all’assistenza clienti di Sony per ricevere istruzioni e, in alcuni casi, richiedere anche la sostituzione della console. Alcune testimonianze apparse in rete associano questo codice a titoli come Call of Duty Black Ops Cold War ma nel caso del titolo Treayrch, viene richiesto anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica.