PlayStation 5: segnalato un BUG durante i download! Richiesto reset alle impostazioni di fabbrica per risolverlo

dashboard ps5 playstation 5 sony central control
Banner Telegram Gametimers 2

Le nuove console next-gen stanno arrivando nelle case dei giocatori proprio in questo periodo. Non sono mancanti allarmi sui social su possibili problemi con le piattaforme sia di Microsoft che di Sony. Tra fonti più o meno attendibili, persino lo youtuber ACG ha dichiarato pubblicamente la propria PlayStation 5 “morta” a causa dell’interruzione di funzionamento della stessa.

Sembra ora che un altro problema potrebbe incombere su PS5. Difatti, alcuni membri dello staff di IGN hanno riscontrato un bug abbastanza serio. Durante il download di un contenuto come un gioco, potrebbe accadere un errore di sistema.

Precisamente, il titolo che si sta scaricando resta bloccato o in coda. In questo modo è impossibile accedere al contenuto e non si può nemmeno cancellare il download per riavviarlo, dato che il menù di PS5 non rivela più il prodotto che si desiderava scaricare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questa situazione spiacevole è avvenuta con due copie di : Black Ops  , che ha anche riscontrato un bug che spegne il Dualsense. Persino con Godfall si è ritrovato lo stesso problema. Non sono mancate su Twitter le segnalazioni da parte di alcuni utenti incappati nel temibile errore.

Non potendo annullare l’infinito download in corso, non si potrebbe in alcun modo usufruire del contenuto. Unica soluzione? Ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica. Una soluzione drastica, che porta anche alle perdita dei salvataggi e altro materiale, ma per ora l’unica disponibile.

Insomma, speriamo che Sony risolvi il prima possibile questo problema.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.

Fonte: VG247