Il noto insider Tom Henderson, attraverso il proprio account Twitter, avrebbe svelato la finestra di lancio del tanto chiacchierato modello di PlayStation 5 con lettore blu-ray rimovibile.
Secondo Henderson, Sony starebbe pianificando di lanciare questo nuovo modello di PlayStation 5 entro settembre 2023, iniziando la produzione nel mese di aprile.
Da quanto riferito non si tratterà di un modello “Pro” né di un modello “Slim“, ma semplicemente di una “Gen 2“ che andrà a sostituire il modello attualmente in commercio, la cui produzione dovrebbe terminare nel corso dell’anno. Infatti sempre secondo Henderson, non sarebbe previsto nemmeno un modello “Pro” di PlayStation 5, ma si salterà direttamente a PlayStation 6.
“Per quanto riguarda i rumor su PS5 Pro e Slim, da quello che ho appreso si tratta solo della ‘gen 2’ del modello di PS5″ ha affermato Tom Henderson su Twitter “La produzione del modello regolare di PlayStation 5, terminerà alla fine di quest’anno, mentre il nuovo modello entrerà in produzione ad aprile e sarà messo in commercio a settembre”.
“Sony non terminerebbe la produzione della ‘gen 1’ se non avesse già in cantiere una console con caratteristiche e prezzo differenti. La nuova PS5 ridurrà i costi di produzione e distribuzione perché possono produrre una sola console, con lettore rimovibile.”
Da segnalare che anche @Zuby_Tech, un altro insider piuttosto noto nel settore videoludico, ha segnalato di come ad aprile entrerà in produzione un nuovo modello di PlayStation 5, tanto che Sony avrebbe già in mente un annuncio, nello stesso mese, probabilmente collegato alla console. A differenza di Henderson tuttavia, l’insider non esclude la possibilità che possa trattarsi di un modello Pro dell’ammiraglia di Sony.
Per quanto i due insider abbiano una certa credibilità nel panorama, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, e attendere un comunicato ufficiale di Sony in merito alla possibile produzione di nuovi modelli della console.
E voi cosa pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.