Sembrerebbe che l’accordo di Sony per avere Spider-Man in esclusiva sulle versioni PS4 e PS5 di Marvel’s Avengers non sarà un caso isolato. Anzi, sembrerebbe che Sony si stia muovendo per stringere ulteriori accordi con altre software house.
Stando al giornalista Imran Kahn, la casa giapponese starebbe innanzitutto pensando di indirizzare, verso Marvel’s Avengers, un sistema di microtransizioni. Questa operazione, secondo il giornalista, servirebbe per sfruttare al massimo la popolarità delle proprie licenze come, appunto, quella di Spider-Man.
Il giornalista ha poi messo effettivamente in dubbio che Sony possegga la licenza di Spidey anche nei videogiochi. Secondo il giornalista, infatti, Sony possiederebbe i diritti esclusivi dell’Uomo Ragno per Film, Serie TV e tutto il merchandisign correlato al personaggio, ma non per il settore videoludico.
A sostegno di tale affermazione, continua il giornalista, è la stessa presenza di Spider-Man in Marvel vs Capcom: Infinite e in Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. E quest’ultimo, inoltre, non è nemmeno uscito su PlayStation 4.
Infine, Imran Kahn ritiene che Sony non si limiterà al titolo Square Enix con gli accordi esclusivi. La divisione PlayStation starebbe infatti stringendo accordi anche con altre Software House per avere contenuti in esclusiva, in maniera molto più marcata che in passato.
Ovviamente questi sono rumor, anche se provenienti da un giornalista del settore. E voi che ne pensate? Tollerereste questa aggressività da parte di Sony nel cercare di ottenere contenuti esclusivi per PS5 che andrebbero, forse, a danneggiare anche l’esperienza dei giocatori su altre console? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: wccftech