Continuano ad arrivare informazioni relative ai dati di vendita dei più importanti giochi prodotti dai PlayStation Studios per la nuova console Sony e tra di essi Spider-Man: Miles Morales e Ratchet and Clank Rift Apart hanno segnato ottime vendite.
Osservando questi dati, aggiornati al 18 luglio 2021, si può notare come le vendite di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales abbiano superato il traguardo delle 6,5 milioni di copie vendute (tra PS4 e PS5), diventando uno tra i giochi più venduti su PlayStation 5. Inoltre è stato recentemente comunicato che gli utenti hanno giocato al secondo titolo dedicato all’arrampicamuri per un periodo di tempo equivalente a 11.000 anni.
Ottimi risultati li ha segnati anche il ritorno di Ratchet che dall’11 giugno 2021 ha oltrepassato le 1,1 milioni di copie vendute inserendosi tra i capitoli con il maggiore successo dell’amata saga targata Insomniac Games.
Interessanti le vendite di Returnal che con oltre 560.000 copie vendute viene definito da Sony una “Mega Hit“. È un buon traguardo per il team di Housemarque che recentemente è entrato a far parte della famiglia PlayStation.
Ovviamente il titolo PS5 più distribuito in assoluto resta Astro’s Playroom, che è preinstallato su ogni console. Ma ovviamente non può essere inserito in tale competizione perchè non potrà mai essere battuto.
A commentare i dati delle vendite è intervenuto anche Jim Ryan, definendosi decisamente soddisfatto dai risultati raggiunti da MLB The Show 21. Il titolo ha superato le 2 milioni di copie vendute, confermandosi come uno dei capitoli di maggior successo della serie. Ryan è rimasto colpito anche dai risultati ottenuti dal gioco su Xbox Game Pass, dove sono stati registrati circa 4 milioni di giocatori.
Questo si conferma quindi un ottimo periodo per il colosso giapponese che recentemente ha visto PlayStation 5 raggiungere le 10 milioni di unità vendute. Inoltre visto il successo di Horizon Zero Dawn e Days Gone su PC, Sony ha comunicato che il suo futuro sarà multipiattaforma ed è solo questione di tempo prima che altri titoli amati di PlayStation arrivino su computer.
Fonte: Business Wire