PlayStation 5 a quota 10 milioni, arriva la conferma da Sony! Mai una console PlayStation ha venduto così rapidamente

PlayStation 5

PlayStation 5 ha toccato quota 10 milioni di unità vendute, è ufficiale. La conferma arriva da Sony PlayStation, la quale ha sottolineato come la nuova console next-gen nipponica abbia siglato anche un vero e proprio primato per la compagnia. Si tratta infatti della console PlayStation ad aver raggiunto più rapidamente tale soglia, con 10 milioni di console contro le “sole” 9 milioni di PlayStation 4.

“Siamo felici di annunciare che, in data 18 luglio 2021, abbiamo venduto più di 10 milioni di console PlayStation 5 nel mondo. Questo rende PS5 la console venduta più rapidamente nella storia di Sony Interactive Entertainment (SIE) e non potremmo essere più eccitati dalla meravigliosa risposta dei nostri fan”; scrive Veronica Rogers, SVP e Global Head of Business Operation di Sony Interactive Entertainment.

Nel lungo comunicato presente sul PS Blog, Sony ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno lavorato sulla console, contribuendo ad offrire la miglior esperienza PlayStation possibile. Rogers ha poi dedicato dei ringraziamenti speciali a due team in particolare. Il primo è il team di Product Development, ossia la mente collettiva dietro l’SSD rapido di PS5, l’audio 3D dato dal 3D Engine e del DualSense.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Veronica Rogers ha poi ringraziato il team di Hardware Engineering and Operation, il quale è stato vitale per fornire le risorse con cui produrre fisicamente la console. Entrambi i team, a modo loro, sono stati dunque vitali per il successo di questa console, afferma l’addetto Sony.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PlayStation Blog