Nonostante tutto la campagna marketing messa in atto per il lancio della PlayStation 5, molti considerano la cosa piuttosto vana poiché in realtà mettere le mani su una console senza un preordine è un compito piuttosto arduo. Mentre alcuni punti vendita hanno un numero limitato di PlayStation 5 da vendere, il sistema di nuova generazione è effettivamente esaurito ovunque. Questa situazione non dovrebbe durare troppo a lungo, tuttavia, poiché Jim Ryan di Sony afferma che la società sta lavorando duramente per inondare il mercato con più unità prima e dopo Natale.
In una nuova intervista con la BBC, il capo di PlayStation ha detto: “Stiamo realizzando più PS5 in questo periodo difficile di quante PS4 al tempo. Se le persone non riescono a trovarne una al lancio, ci dispiace molto e ci scusiamo per questo. Possono stare tranquilli che stiamo lavorando davvero duramente per ottenere forniture significative nel mercato prima e dopo Natale“.
È ovvio che la pandemia di COVID-19 abbia avuto un effetto drammatico sia sul lancio di PS5 che sulle strategie di distribuzione. Tuttavia, Jim Ryan afferma che l’azienda è ancora molto soddisfatta di ciò che è stato fatto. “Questo sarà un lancio più grande (rispetto alla PS4). Penso che date le circostanze in cui ci troviamo, sia qualcosa di cui possiamo essere tranquillamente orgogliosi“.
Nel frattempo vi consigliamo di leggere la nostra recensione di PlayStation 5, a cura del nostro Roberto Buffa. Sono arrivate le prima recensione su Demon’s Souls che lo annunciano come un capolavoro a tutti gli effetti.
Fonte: BBC