In un post sul sito web di Sony Rewards, è stato annunciato che la società consoliderà i suoi principali servizi come PlayStation Network, PlayStation Music, PlayStation Video e altri unendoli tutti in un unico account prima del rilascio di PS5 a novembre.
“È possibile accedere a diversi servizi del gruppo Sony partecipanti con un solo account. Dopo aver creato un account Sony, accedi a qualsiasi servizio del gruppo Sony partecipante con questo account. Non è più necessario gestire le informazioni dell’account principale separatamente in ogni servizio del gruppo Sony“.
Con la notizia che Sony lancerà un negozio completamente rinnovato alla fine di questo mese, questo cambiamento ha molto senso. Infatti, dovendo gestire un solo account si ridurrà la confusione e con la quantità di nuovi giocatori che dovrebbero raccogliere con PS5 è chiaramente un vantaggio non indifferente.
Gli attuali titolari di account PS4 dovrebbero aspettarsi di passare al nuovo sistema entro la fine del mese. Di seguito l’elenco completo dei servizi che verranno combinati:
PlayStation Network
- PlayStation Plus
- PlayStation Music
- PlayStation Video
- PlayStation Now
Sony Mobile
- Xperia Lounge
- Xperia Store
- Xperia Care
- My Support
- SonyMobile.com
- My Account
- Developer World
Ricordiamo che PlayStation 5 sarà completamente retro-compatibile con la sua sorella maggiore, tranne per dieci titoli.
Fonte: PSU