PlayStation Store: aggiornamento in arrivo. Addio al catalogo PS3 e PS Vita?

PlayStation Store 3
Banner Telegram Gametimers 2

Sembrerebbe che il PlayStation Store stia per subire delle modifiche decisamente importanti, sia per quanto riguarda il sito che l’app mobile PlayStation App. Sony starebbe infatti per rilasciare una nuova versione del PlayStation Store che rimuoverebbe, dal proprio catalogo, la sezione PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Questa informazione sarebbe stata condivisa da alcuni sviluppatori, quindi manca, al momento, l’ufficialità da parte di Sony ma, stando a quel che riferiscono tali addetti ai lavori, Sony avrebbe in mente di rilasciare una nuova interfaccia del sito e della propria applicazione per mobile. Questa modifica sostanziale, però, avrà delle conseguenze.

Come abbiamo detto a inizio articolo, i giochi PS3 e PS Vita verranno completamente rimossi dallo store digitale. È da precisare, però, che tale rimozione riguarderà solo il sito web e l’applicazione, mentre i giochi saranno comunque aquistabili dallo store digitale su console. Oltre a questo grosso effetto collaterale, questo aggiornamento rimuoverebbe anche tutti i temi, gli avatar e le applicazioni per . Anche la lista dei desideri verrebbe eventualmente svuotata da questi contenuti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come per i giochi PS3 e PS Vita, però, anche i contenuti PS4 appena menzionati saranno ancora acquistabili dalla console. Sony infatti non andrà a modificare completamente l’infrastruttura del PlayStation Store ma solamente le versioni Web e Smartphone. Ripetiamo, manca ancora l’ufficialità, ma questa cosa sembra ormai praticamente certa.

I motivi dietro tale cambiamento? Molto probabilmente, Sony sta solo liberando il campo a PlayStation 5, cercando dunque di evitare un eventuale sovraccarico sul sito. Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre, ma al momento tutti i pre-order sono sold-out in attesa del restock di unità promesso da Sony. La console sarà accompagnata al lancio da titoli di spessore come Marvel’s Spider-Man Miles Morales Demon’s Souls, e tutti i giochi sfrutteranno il Tempest 3D AudioTech sin dal lancio! Inoltre, i giochi di lancio saranno disponibili prima del lancio di , almeno in Italia.

Fonte: PushSquare