Il canale YouTube DIY Perks ha voluto realizzare un progetto molto ambizioso: quello di ridisegnare PlayStation 5. La console, infatti, è nota per le sue modeste dimensioni, essendo molto più grande anche del suo predecessore. È per questo che DIY Perks ha voluto cercare di rimpicciolire la nuova ammiraglia Sony, donandole un look completamente diverso rispetto a quello pensato dal colosso giapponese.
Il video, che potete trovare a fondo articolo, ci mostra come la console venga aperta e fatta “a pezzi“. Viene, infatti, lasciata solo la componentistica principale di PlayStation 5. Tutto il resto è stato, invece, scartato. Il case è stato dunque messo da parte, e al suo posto sono stati utilizzati altri materiali di qualità, tra cui fibra di carbonio e legno di noce scuro. Il lavoro è stato realizzato nei minimi particolari, così da garantire il funzionamento della console.
Una cosa importante era indirizzare correttamente il flusso d’aria, così da non compromettere le capacità del dissipatore di calore. Nel video viene fatto vedere come sia stata impiegata la gommapiuma per indirizzare in maniera ottimale l’aria. Il risultato finale è una console completamente differente, dalle dimensioni compatte quasi “come un laptop“. Dai test effettuati, viene dichiarato che questa nuova versione ha le stesse performance a livello acustico della controparte originale, e funziona come dovrebbe.
Sony, a ogni modo, starebbe già pensando di cambiare il design di PlayStation 5. Ad affermarlo per primo era stato Hiroki Totoki, Direttore Finanziario di Sony. Egli, parlando in riferimento alle scorte di console e alla carenza di semiconduttori, aveva detto: “Ad esempio, potremmo, forse, trovare una risorsa secondaria o potremmo farcela cambiando il design”. Anche gli stessi fornitori dell’azienda avevano confermato come ci sarebbe stato un cambio nel design, e che ciò sarebbe avvenuto probabilmente nel 2022.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte.
Fonte: Gamesradar