Gli ultimi strascichi del Black Friday se ne vanno via. La febbre da shopping negli USA ha ovviamente contagiato i videogiocatori. Ma la voglia di PlayStation 5 era troppa e sono in molti ad avere optato per una nottata alternativa piazzandosi fuori dal loro GameStop di fiducia a Norfolk nell’attesa della console.
A testimoniarlo Sono Anne Sparaco ed Eugene Daniels, due giornalisti locali. I cronisti hanno utilizzato il loro account twitter per diffondere delle foto che ritraggono alcuni videogiocatori che si sono ‘messi comodi’ nell’attesa dell’apertura del negozio. Daniels si è detto sorpreso dall’atteggiamento dei videogiocatori nei confronti di PlayStation 5. Questo nonostante PlayStation 5 sia risultata spesso al primo posto nei sondaggi registrati prima del lancio specialmente in Regno Unito.
Come vi dicevamo anche in un articolo precedente, in Gran Bretagna la voglia di PS5 ha generato file chilometriche fuori dagli store dove la console era disponibile. Daniels, uno dei giornalisti che hanno testimoniato la febbre da Black Friday hanno atteso l’apertura del GameStop alle 7 di mattina anche per Xbox Series X. Anche la console Microsoft è desideratissima e per questo quasi introvabile in molti store sia fisici che online.
Fortunatamente, per chi è smanioso di avere PlayStation 5, Jim Ryan ha già promesso nuovi stock nei negozi entro la fine del 2020. Ci ritroveremo anche noi col letto fuori dai negozi?