PlayStation 5: richiesta enorme! Oltre 150.000 persone in coda nel Regno Unito

ps5 coda londra playstation 5 vendite online
Banner Telegram Gametimers 2

Il 19 novembre è stato il day one di molti paesi, incluso il nostro, per la console next-gen di Sony. Sfortunatamente, le unità di PlayStation 5 non sembrano essere sufficienti ad accontentare tutte le richieste. I momenti di disponibilità della piattaforma nelle catene hanno una durata di pochi minuti o secondi.

Alcuni siti hanno impostato un sistema di attesa del proprio turno per navigare sulle pagine ed effettuare gli acquisti. Sembra però che il numero delle persone in coda raggiunga speso cifre esagerate. Un caso è quello di Currys PC World, un rivenditore del , che ha raggiunto nelle sue code virtuali la bellezza di 150.000 utenti.

Non ci stupiamo che l’euforia per la next-gen sia stata elevata in zone come Londra. Difatti, la campagna marketing per il lancio della console è stata decisamente incisiva nella capitale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Le polemiche su come sia stato gestito il lancio non sono mancate. Purtroppo, sembra che non tutti siano riusciti a procurarsi PS5, ma si spera che Sony effettui presto una nuova fornitura che possa accontentare tutti.

Insomma, sembra che per comprarsi la nuova PlayStation bisogni davvero farsi una “guerra” in cui anche una frazione di secondo fa la differenza. Possiamo solo invitare chi non ha ancora acquistato la console di essere paziente e aspettare le occasioni giuste, che sicuramente non mancheranno.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: BBC