Brutte notizie per i fan alla ricerca di una console next-gen, tra cui PlayStation 5 e Series X! Con la temporanea chiusura di Foxconn saremmo costretti a vedere slittare ancora la produzione di un bel po’ di chip necessari!
A causare questo importante blocco è stato ancora una volta il covid-19, con casi in risalita nella regione di Shenzen che hanno subito fatto scattare il lockdown. A rimanere a casa, quindi, sono un po’ tutti i dipendenti della tech hub cinese, tra cui appunto Foxconn.
L’azienda è leader nella produzione di elettronica, ed è il principale partner di moltissime aziende tra cui Samsung, Nintendo, Sony e Microsoft. La chiusura di ben 2 stabilimenti della stessa potrebbe, quindi, causare altri importanti ritardi nella già critica catena manifatturiera delle console next-gen!
PlayStation 5, Xbox Series X e S, oltre che la stessa Nintendo Switch, devono molte delle loro componentistiche proprio a Foxconn, infatti! Impossibile chiarire quanto possa durare questo lockdown, ma tutti sappiamo quante siano rigide le politiche cinesi a riguardo della pandemia globale!
Questo temporaneo alt darà parecchio fastidio anche a molti altri colossi dell’elettronica, e potrebbero quindi arrivare problemi anche alla produzione di telefoni e altri gadget!
Insomma, un ulteriore semaforo rosso a quella che sembra una delle più importanti crisi dei semiconduttori degli ultimi anni!
Fonte: The Verge