Secondo il giornalista che anticipò l’introduzione della feature, l’update 7.00 verrà distribuito giorno 8 marzo. Tom Henderson è tornato sull’argomento PlayStation e integrazione su Discord proprio in queste ore attraverso il suo profilo Twitter. L’insider afferma di aver contattato nuovamente le sue fonti per avere una ulteriore conferma delle voci che già l’anno scorso aveva riportato sul portale Insider Gaming.
Facciamo un piccolo recap delle informazioni fornite proprio da Henderson a partire dal 2022. In agosto il giornalista affermò di esser stato messo al corrente delle intenzioni di Sony rispetto all’integrazione delle funzionalità di Discord su PlayStation. Già allora si profilò l’ipotesi di una release nei primi giorni di marzo 2023. In seguito alle sue dichiarazioni, ulteriori indizi, arrivati tra la fine del 2022 e il gennaio del 2023, aggiungevano ulteriori dettagli al quadro che dovremo trovarci di fronte tra circa 48 ore.
Secondo le informazioni riportate, non tutti avranno accesso alle medesime funzionalità. Chi ancora rimane ancorato a PS4 – per scelta o necessità – dovrà accontentarsi di una versione “lite” del servizio. Per loro, infatti, notano gli utenti GitHub e ResetEra, pare che Sony abbia previso la sola possibilità di condividere le proprie sessioni di gioco in streaming. Al contrario, chi gioca da PS5 avrà la possibilità di partecipare comodamente alle chat vocali. A dimostrazione di questa tesi, gli utenti riportarono alcuni screenshot frutto dell’opera di datamining. A inizio anno, sull’argomento tornò di nuovo Tom Henderson che ribadì quanto detto anche in queste ore: update atteso a marzo, è sicuro di questo dato.
Le ultime informazioni, arrivate a febbraio, invece, riguardano la possibilità di live-stream offerte ai beta-tester che raccontarono di una integrazione del supporto a VRR in risoluzione a 1440p e una User Interface rinnovata per essere più intuitiva.
Non resta che attendere qualche giorno. Henderson, intanto, ha promesso che effettuerà nuove verifiche nelle prossime ore.
Fonte: Tom Henderson