PS5 x Discord: Tom Henderson anticipa, update a marzo 2023

discord playstation sony ps5 ps4

Torna sull’argomento Tom Henderson. L’insider e giornalista di Exputer, attraverso il suo profilo Twitter, concede alcune anticipazioni rispetto all’attesa integrazione di Discord nelle chat di PS5. L’app di messaggistica istantanea, compagna fedele di tanti gamer navigati che vogliono chattare con gli amici, o dei creator che vogliono stabilire un contatto con la loro community, non è ancora presente su PlayStation 5. Secondo Henderson, l’attesa dovrebbe terminare con l’aggiornamento firmware 7.00, previsto l’8 marzo 2023. La chat è già integrata col profilo PlayStation Network.

Già nei giorni scorsi, Henderson aveva anticipato in un suo articolo di come fosse convinto che si sarebbe trattata di una questione di mesi. Il giornalista però non era sceso approfonditamente nel dettaglio. Ancora, col suo ultimo tweet, mette le mani avanti e spiega che le sue informazioni sono suscettibili a possibili “change of hearts” interni a Sony. Non è detto, dunnque, che le date da lui fornite vengano poi rispettate.

Date, al plurale. Perché nello stesso post, l’insider inserisce anche un update molto più vicino: l’aggiornamento firmware 6.00 che dovrebbe arrivare (stando alle informazioni in suo possesso), il prossimo 7 settembre. Intanto, la notizia della prossima integrazione di Discord in PlayStation 5 ha strappato un sorriso a diversi video giocatori che la preferiscono alla chat integrata nel sistema operativo della console. Su questo versante, almeno in apparenza, Microsoft è già qualche passo avanti. Su Xbox Series X i primi test “sul campo” sono stati avviati a inizio mese anche se solo per gli iscritti al programma insider.

La notizia della settimana, comunque, rimane quella dell’aumento di prezzo di PS5 in quasi tutti i mercati di distribuzione, Italia compresa. Nelle scorse ore, invece, anticipata un’altra novità riguardante la console. Sia il modello con lettore ottico che la Digital Edition diventeranno più leggere in futuro.

Fonte: Tom Henderson