L’arrivo di Horizon Zero Dawn e Days Gone, alcune delle più chiacchierate esclusive PlayStation, su PC ha segnato una grande svolta per Sony. Seppur segnati da qualche piccolo problema, i due titoli devono aver riscosso un grande successo per la compagnia tanto che nel recente report finanziario si è proprio discusso di questa questione.
All’interno del documento Sony ha parlato tra le varie cose di quelle che saranno le strategie per il futuro, anche all’esterno della propria console. I recenti porting di Horizon Zero Dawn e Days Gone sono stati dei grandi successi commerciali ed editoriali e per questo motivo l’azienda anche in futuro continuerà ad investire in questa strategia multi-piattaforma continuando a far arrivare i suoi titoli su PC.
Dopo questi primi tentativi, lo scorso luglio abbiamo assistito all’acquisto di Nixxes Software da parte di Sony, ed è stato un chiaro segnale della fiducia che l’azienda nutre in queste conversioni. Nixxes è una società di sviluppo software che nel tempo ha realizzato degli ottimi porting su diverse piattaforme, PC compresi.
È stata proprio Nixxes ad occuparsi delle ottime versioni PC di alcuni titoli First Party del colosso giapponese ed è per questo motivo che nel report si legge “Ci aspettiamo che Nixxes fornisca supporto a tutti i nostri studi in maniera orizzontale“.
Con il successo riscosso da PlayStation 5 che recentemente ha superato il traguardo delle 10.000.000 di unità vendute e l’approvazione da parte di pubblico e critica dei primi porting su PC questo è un periodo più che roseo per Sony. La speranza è che in futuro la compagnia riesca nel lungo periodo a mantenere alto il livello delle sue produzioni, proponendo titoli eccellenti come fatto fino ad ora.
Gametimers, cosa ne pensate dell’arrivo di alcuni tra i migliori titoli PlayStation su PC? Avete già avuto modo di giocarli? Fateci sapere la vostra esperienza qui nei commenti!
Fonte: Twitter