PlayStation non sembra averne abbastanza con Remake e Remastered di sue vecchie icone. Silknight, l’insider che recentemente ha anticipato l’annuncio di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC, ha infatti affermato che, secondo le sue informazioni, Sony sarebbe interessata nel continuare la pratica dei remake e delle remastered. Il colosso giapponese avrebbe inoltre intenzione di festeggiare alla grande il trentesimo anniversario di PlayStation, fissato al 3 dicembre 2024, e per tale motivo potremmo aspettarci un 2025 importante per PlayStation 5.
PlayStation: Until Dawn farà da test per l’uscita al Day One su PC. 2025 importante per Sony
Silknight spiega che, al momento, sarebbero ben due i Remake attualmente in lavorazione presso Sony. L’identità di questi presunti progetti è ovviamente ignota, con i fan che possono solo fare supposizioni a riguardo. “Sony deve ancora fermare la macchina delle remastered, e attualmente ha un paio di remake in programma”, spiega Silknight. Ricordiamo che, recentemente, Sony ha pubblicato la Remastered di The Last of Us Parte 2, disponibile a 10€ per tutti coloro che possedevano già la versione PS4.
“Comprendo che alcuni possano sentirsi demotivati dall’annuncio di alcune Remastered o addirittura Remake, ma tenete bene a mente che questi sviluppi stanno avendo un processo davvero lungo, ed è necessario per smuovere un po’ le acque”, afferma Silknight. Dopo The Last of Us Parte 2 sarà il turno di Until Dawn, Remastered molto spinta fatta su Unreal Engine 5.
Proprio Until Dawn, ipotizza Silknight, farebbe da base per testare release di videogiochi in contemporanea su PC e cconsole. Si tratta di un test legato però a IP secondarie, come potrebbe esserlo anche il recente Helldivers 2. Videogiochi grossi, come potrebbe esserlo un Marvel’s Wolverine, difficilmente arriveranno su PC al Day One. O comunque, difficilmente lo faranno nel breve periodo.
Detto questo, l’insider è convinto che il 2025 sarà un anno molto importante per Sony. “Sarà un anno significativo per il brand”, afferma Silknight. L’insider ha infine negato l’esistenza di progetti legati a franchise FPS storici come Resistance, di Insomniac Games, e Killzone di Guerrilla Games.
Fonte: Silknight