PlayStation Network nuovamente funzionante, risolti tutti i problemi (aggiornata)

PlayStation 4 PlayStation 5

Da alcune ore il PlayStation Network sta dando problemi agli utenti di PlayStation 4 e PlayStation 5, in particolare sul versante dei giochi in multiplayer e sul fronte social. L’insorgere dei primi problemi tecnici c’è stato in tarda serata tra il 26 e 27 febbraio, per poi proseguire ancor oggi 28 febbraio 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

Il sito di PlayStation Network riporta infatti che l’inizio dei problemi è stato individuato alle 00:33 AM del 27 febbraio 2021, quindi poco dopo la mezzanotte. Problema che è poi proseguito per tutta la giornata di ieri e a quanto pare continua ancor oggi (almeno fino al momento in cui vi scriviamo).

Non abbiamo una stima di quanto siano effettivamente gravi e diffusi i disagi provocati. La nota sul sito scritta da Sony riporta semplicemente: “Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza“. Senza quindi scendere nel dettaglio di quali e quanti siano i giochi e i servizi effettivamente interessati.

Oltre a PlayStation 5 e PlayStation 4, i disservizi colpiscono anche il PlayStation Network di PS3 e PS Vita.

Al momento non è stata ufficializzata un orario entro il quale dovrebbero venir risolti i problemi tecnici. Pertanto in questo articolo continueremo a tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione. Restate collegati con noi.

– AGGIORNAMENTO –

Sony ha appena comunicato che da questo momento non risultano più esserci disservizi al PlayStation Network.

Fonte: PlayStation Network