Jim Ryan pare non essere preoccupato da Xbox Game Pass. Ad affermarlo a Insider Gaming una fonte descritta come vicina ai piani alti di Sony PlayStation. La fonte, su espressa richiesta fatta al portale di Tom Henderson, ha preferito rimanere anonima a fronte di possibili ripercussioni lavorative.
Secondo quanto riportato, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, a inizio mese avrebbe tenuto una sessione di Q&A per rispondere alle domande dei suoi collaboratori. Il focus principale pare fosse la gestione dei competitors. Sempre stando alla fonte citata, quando in PlayStation è saltato fuori – inevitabile – l’argomento Game Pass, pare che Ryan abbia commentato con sufficienza affermando di non percepire il servizio in abbonamento di Microsoft come una reale minaccia.
Citiamo le parole riportate da Insider Gaming: “quando considerate Game Pass, tenete a mente che in due anni di Playstation 5 abbiamo raggiunto più giocatori noi di quanti abbonati abbiano fatto loro, e Game Pass è attivo da 7 anni“. Sempre stando alla fonte citata da Insider Gaming, Ryan avrebbe approfondito la questione affermando: “siamo solo ‘timidi’ riguardo i nostri 50 milioni di abbonati, mentre loro ne hanno a malapena 20 milioni. Abbiamo ancora tanta strada da fare per migliorare”.
Al momento, Microsoft si trova impegnata su diversi fronti per difendere l’operazione da 70 miliardi di dollari che la porterebbe ad acquisire Activision Blizzard. Proprio su questa mossa, Jim Ryan sta dando battaglia davanti a tutti gli enti anti-trust che si sono interessati della vicenda, CMA e FTC in testa. Secondo le obiezioni di Ryan, una avvenuta acquisizione porrebbe Microsoft in una posizione di vantaggio rispetto a PlayStation e, nel caso più grave, aprirebbe la strada a un monopolio a marcia Xbox.
Fonte: Insider Gaming